Le scarpe migliori da mountain bike di qualità svolgono una serie di ruoli importanti. La sua solida piattaforma fornisce potenza ai pedali, la costruzione robusta mantiene i tuoi piedi protetti e una vestibilità sicura aumenta il comfort per lunghe giornate sui sentieri.
Le nostre scelte per migliori scarpe da mtb rientrano in tre categorie generali: modelli di cross-country leggero (XC) per corse estese e non tecniche, scarpe da trail in grado di gestire terreni moderatamente accidentati e modelli da discesa per i sentieri più difficili e salti e cadute più grandi.
Tabella riepilogativa delle migliori scarpe da mtb
La migliore scarpa da mountain bike in assoluto
Il Giro Empire VR90 ha ottenuto grandi riconoscimenti nei nostri test e la nostra opzione preferita per la guida e le gare XC con una combinazione di trasferimento di potenza eccezionale, comfort incredibile e durata sorprendente in un pacchetto leggero. Le Empire VR90 sono una delle scarpe più comode che abbiamo mai testato, con una tomaia sintetica morbida che calza come un guanto e solette personalizzabili per una calzata personalizzata. È stata anche tra le scarpe più leggere nel nostro test, il che fa davvero la differenza per lunghe giornate in sella o in pista. La suola in carbonio Easton EC90 è rigida senza compromessi, offrendo un’eccellente efficienza di pedalata e sfruttando al massimo il tuo sforzo.
L’Empire VR90 non ha ottenuto i massimi riconoscimenti per la sua trazione e camminabilità, ma una leggera quantità di flessibilità nella punta unita a una suola in gomma Vibram aderente si è dimostrata abbastanza capace fuori dalla bici, soprattutto considerando il peso di questa scarpa e la rigidità della suola. L’Empire VR90 ci ha sorpreso anche con la sua impressionante durata, che non mostra quasi segni di usura dopo essere stato frantumato con pietre, graffiato su ceppi e maltrattato per settimane e settimane. Sono tutt’altro che economici, ma riteniamo che le Giro Empire VR90 siano una scarpa incredibile che merita la tua attenzione.
Stai cercando una scarpa da mountain bike in stile XC conveniente con comfort, caratteristiche e prestazioni che rivaleggiano con le migliori nel test. La Scott MTB Team Boa è una scarpa con suola relativamente rigida con comfort e protezione sufficienti per le missioni di backcountry di tutto il giorno, e non dovrai spendere un mese di stipendio per permetterteli. Dalle gare di cross country al trail riding aggressivo, lo Scott MTB Team Boa è in grado di gestire la maggior parte delle discipline di mountain bike con forma e funzionalità di qualità. Sebbene siano meno costosi, lo Scott MTB Team Boa è ricco di funzionalità con un design accurato in un pacchetto di prezzo medio inferiore.
Se stai prendendo in considerazione la Scott MTB Team Boa, dovresti sapere che non è una copia carbone di una scarpa XC di fascia alta. La loro rigidità non è del tutto alla pari a causa della mancanza di un gambo in carbonio e il comfort di una tomaia in microfibra non può competere con quello di una vera e propria tomaia sintetica flessibile con suole personalizzabili. Mentre lo stile ricorda più una scarpa da cross country, la MTB Team Boa può gestire i compiti sui sentieri attraverso lo spettro, rendendola una scelta eccellente per i ciclisti attenti al budget che cercano di ottenere il massimo da una singola scarpa.
Le Five Ten Freerider Pro hanno impressionato i nostri tester su tutta la linea e sono salite in cima a le migliori scarpe mtb presenti sul mercato. Queste scarpe versatili hanno una suola in gomma Stealth aderente con un battistrada pieno di punti che ha una presa del pedale bloccata e tenace. Le suole sono abbastanza rigide da fornire un solido trasferimento di potenza ai pedali, ma abbastanza flessibili da consentire una camminata abbastanza facile e una buona sensazione di pedalata. Le tomaie sintetiche sono resistenti e robuste senza sembrare ingombranti, con una protezione sufficiente per la maggior parte degli stili di guida. Il Freerider Pro è un performer a tutto tondo, che funziona sia per lunghi percorsi su trail che per girare il bike park.
Ride Concepts è un nuovo arrivato nel mercato delle scarpe per mountain bike, ma questo marchio con sede a Truckee, in California, è entrato nella festa con una linea di scarpe raffinata e di qualità, inclusa la conveniente Livewire. Queste scarpe ben fatte sono leggere e hanno una vestibilità comoda con una soletta di qualità e una linguetta sagomata. Forniscono protezione del piede con punta e tallone rinforzati. Ride Concepts ha anche creato una mescola di gomma brevettata per le loro suole full dot e la gomma Kinetics DST 6.0 High Grip offre un’aderenza eccellente sia sui pedali che fuori.
Fizik Scarpe da Ciclismo Fuoristrada Terra
Robusta, leggera, comoda e versatile, la scarpa da fuoristrada Terra X5 fizik offre prestazioni su tutti i terreni vincenti, con vestibilità adattiva, materiali protettivi da pista e battistrada pronunciato per un’aderenza fuoristrada. Poiché l’apertura asimmetrica di Terra X5 è fissata da un singolo quadrante Boa® L6 quadrante micro micro-regolabile che corre un laccio in nylon rivestito in acciaio attraverso guide in plastica “Slipstream” resistenti e leggere, e combinato con una microfibra da 25 mm e cinturino in velcro, è facile e veloce per adattarsi con precisione a qualsiasi forma del piede. Quella vestibilità ottimale significa comfort e prestazioni.
- Dove Andare a Sciare in Italia - Ottobre 7, 2023
- Top 7 migliori giacche invernali da uomo 2023 – 2024 - Ottobre 7, 2023
- La Storia e i Segreti della Chiesa di San Pantaleone a Courmayeur - Giugno 20, 2023