I migliori pantaloni da sci per donna e uomo

I migliori pantaloni da sci per donna e uomo

I pantaloni da sci sono fondamentali per chi frequenta le piste e ce ne sono un paio adatti a ogni tipo di sciatore e budget. I frequentatori delle piste da sci in genere optano per un design classico con un leggero isolamento per stare al caldo durante le salite in seggiovia. Gli sciatori che amano il fuoripista hanno molte opzioni softshell e ibride per una migliore libertà di movimento e traspirabilità. Naturalmente, alcuni dei nostri migliori pantaloni da sci consigliati sono ideali per coloro a cui piace fare un pò di entrambe le cose. Di seguito sono riportati i migliori pantaloni da sci per questa stagione, insieme alla nostra tabella di confronto e ai consigli di acquisto dopo le scelte. Per ulteriori informazioni, consulta il nostro articolo sulle migliori giacche da sci.

I migliori pantaloni da sci

1. The North Face Freedom

Categoria: Hardshell
Isolamento: Sì (60 g sintetico)
Ideale per: Pista da sci
Cosa ci piace: pantaloni da sci comprovati e resistenti.
Cosa non ci piace: la vestibilità ampia non è per tutti.

Per i guerrieri del fine settimana e quelli che non vogliono spendere un sacco per i pantaloni da sci, The North Face Freedom è ideale. Una costruzione a 2 strati che è super resistente e blocca efficacemente vento e neve. L’isolamento Heatseeker da 60 grammi è un bel tocco per coloro che desiderano un po ‘di calore in più e il sistema di ventilazione è sorprendentemente buono per un pantalone economico.

The North Face Freedom - Migliori Pantaloni da sci

Tieni presente che, sebbene i pantaloni Freedom faranno il necessario per i giri sugli sci e le lunghe corse in seggiovia, gli sciatori attenti alle prestazioni probabilmente vorranno di più. Per iniziare, la vestibilità è piuttosto generica: non c’è alcun tratto integrato nel tessuto e sono piuttosto larghi intorno alle cosce e alla parte inferiore delle gambe. Inoltre, è facile surriscaldarsi con la tecnologia di impermeabilizzazione. I pantaloni Freedom sono una scelta comprovata con una durata sorprendentemente lunga.

2. Pantaloni da sci Columbia Bugaboo IV

Categoria: Hardshell
Isolamento: Sì (60 g sintetico)
Ideale per: Piste
Cosa ci piace: conveniente e resistente per un uso occasionale.
Cosa non ci piace: materiali non completamente impermeabili e nel complesso piuttosto economici.

I Bugaboo Pant di Columbia sono da tempo uno dei preferiti dagli sciatori principianti. Il prezzo è giusto e include un esterno durevole e resistente, fodera impermeabile e una buona dose di calore con il suo isolamento sintetico da 60 grammi. Inoltre, Columbia incorpora un numero sorprendente di funzioni utili: la cintura regolabile rende facile e veloce la personalizzazione della vestibilità (si fissa con velcro).

Pantaloni sci Bugaboo IV Uomo

Le tasche per le mani sono di buone dimensioni per riporre oggetti essenziali come uno skipass e le chiavi. Complessivamente, il Bugaboo è tutto ciò di cui uno sciatore principiante o occasionale ha bisogno.

Abbigliamento per Sci e Snowboard, Antivento, Impermeabili, Traspiranti

3. Pantaloni da Neve Marmot Refuge

Categoria: Hardshell
Isolato: no
Ideale per: Piste
Cosa ci piace: caratteristiche migliorate e un taglio più su misura.
Cosa non ci piace: non eccezionale in termini di valore.

La fascia di prezzo da euro 200 è piena zeppa di opzioni di pantaloni da sci, ma il Marmot Refuge fa il suo con una buona vestibilità. Per iniziare, le cerniere resistenti all’acqua sono un’aggiunta sorprendente per un design di fascia media e conferiscono ai pantaloni un aspetto tecnico e premium. Inoltre, ottieni una vestibilità più su misura intorno alle gambe rispetto a The North Face Freedom, includono anche un riflettore RECCO per aiutare in uno scenario di valanghe.

Marmot Refuge Pantaloni da Neve, Abbigliamento per Sci e Snowboard, Antivento, Impermeabili, Traspiranti

Se ti piacciono la vestibilità e lo stile e non hai intenzione di uscire nelle condizioni più difficili, questi pantaloni da ssci sono una scelta perfetta.

4. Helly Hansen Legendary – Pantaloni da Sci uomo donna

Categoria: Hardshell
Isolamento: Sì (60 g sintetico)
Ideale per: Piste
Cosa ci piace: isolamento e design pulito a un prezzo ragionevole.
Cosa non ci piace: i pantaloni tendono a mostrare segni di usura nel tempo.

Per un pantalone da sci super pulito con una bella spinta di calore, dai un’occhiata ai leggendari pantaloni di Helly Hansen. Il guscio impermeabile a 2 strati è perfetto per coloro che non si allenano frequentemente. Ci piace anche il design semplice dell’azienda norvegese, disponibile in una varietà di colori e dovrebbe essere abbinato a qualsiasi giacca.

Helly Hansen Legendary Isolato, Pantaloni da Sci Uomo

In termini di movimento, il Legendary incorpora un tessuto elasticizzato meccanico non del tutto diverso dai pantaloni ibridi hard / softshell. Il “dare” in più è ottimo sia per le escursioni che per le discese. Il nostro problema principale è la durata del tessuto: la qualità non è all’altezza e i pantaloni mostreranno più usura nel tempo. Ma ci piace il calore e le caratteristiche extra, che rendono il Legendary una delle nostre migliori scelte.

Potrebbe interessarti anche: I migliori stivali da neve uomo donna

5. Outdoor Research

Categoria: Rigidi con pannelli elasticizzati
Isolato: no
Ideale per: Pista e fuori pista
Cosa ci piace: completamente impermeabile, elastico e molto confortevole.
Cosa non ci piace: costoso e con poche tasche.

Outdoor Research ha ricevuto molta attenzione alla sua uscita alla fine del 2018 e per una buona ragione. Dotato di pannelli in Gore-Tex con tecnologia Stretch posizionati strategicamente, l’obiettivo era quello di fornire livelli di protezione rigidi con il comfort e la mobilità di un softshell. Possiamo dire con sicurezza che OR ha mantenuto la promessa. In poche parole, è la salopette più comoda che abbiamo testato fino ad oggi senza alcun evidente compromesso nella protezione dagli agenti atmosferici.

Outdoor Research

L’apertura a canguro e la tasca dedicata per le mani per un segnalatore di valanghe sono funzionali, ma una o due chiusure con cerniera in più avrebbero reso più facile dividere oggetti come un telefono e un dispositivo GPS. A parte questi “problemi”, se la gamma di movimento è in cima alla tua lista di priorità, questi pantaloni da neve meritano la tua attenzione.

Come lavare i pantaloni da sci?

Per goderti appieno gli sport invernali, hai bisogno di indumenti caldi, leggeri e impermeabili come giacche e pantaloni da neve. È importante prendersi cura di questi vestiti, cosi dureranno per più stagioni.

L’abbigliamento da sci leggero è solitamente realizzato in tessuto di nylon che il produttore tratta da un lato con polimeri speciali che riducono la tensione superficiale del tessuto, facendo sì che l’acqua si depositi e rotoli via. Le finiture speciali all’interno dell’abbigliamento da sci hanno pori microscopici che sono troppo piccoli per consentire il passaggio dell’acqua liquida, ma abbastanza grandi da consentire la fuoriuscita del vapore acqueo. Questa traspirabilità ti mantiene asciutto e caldo poiché il sudore viene allontanato dal corpo. La sporcizia può compromettere l’impermeabilità e la traspirabilità ostruendo i pori e impedendo la fuoriuscita di vapore acqueo. La pulizia apre i pori e migliora le prestazioni dell’abbigliamento.

Come lavare i pantaloni da sci
DetergenteDetergente delicato o uno formulato per indumenti impermeabili
Temperatura acquaFredda
Tipo di cicloDelicato
AsciugaturaNon asciugare a macchina
Trattamenti specialiNessuno
Ferro da stiroNon stirare

Alcune persone non lavano mai i loro indumenti da sci, ma l’abbigliamento accumula sporco da fonti esterne, oltre che dal proprio corpo, che può diminuire le prestazioni delle finiture. Quasi tutti i pantaloni da sci sono lavabili, ma controlla le etichette per le istruzioni di pulizia, poiché varia a seconda dei materiali. Ciò è particolarmente importante per gli indumenti impermeabili. Gli indumenti da sci non devono essere lavati a secco perché i prodotti chimici per la pulizia sono troppo aggressivi per il rivestimento impermeabile.

Suggerimenti per come lavare i pantaloni da neve

Se non si desidera utilizzare o non si dispone di un prodotto impermeabilizzante durante il lavaggio dei pantaloni da neve, attendere che siano completamente asciutti e utilizzare un prodotto idrorepellente spray. Spazzola via lo sporco superficiale e rimuovi le macchie visibili con un panno umido pulito. Anche se non hai lavato il tuo abbigliamento da sci durante la stagione, puliscilo bene prima di riporlo. Assicurati che tutto sia completamente asciutto prima di riporlo in un luogo fresco e asciutto per prevenire la muffa e sarai pronto per le piste il prossimo anno.

Cosa mettere sotto i pantaloni da sci?

Quello che indossi sotto i pantaloni da sci è chiamato base layer oppure abbigliamento termico. Puoi anche chiamarlo intimo termico.L’abigliamento base layer di oggi è realizzato con tessuti naturali sintetici o pregiati che ti aiutano a rimanere asciutto, il che a sua volta ti aiuta a stare al caldo. Il cotone fa un pessimo lavoro in entrambi i casi.

L’intimo termico è in genere l’unico strato indossato sotto i pantaloni da sci. Per quanto riguarda la parte superiore del corpo, potresti anche indossare uno strato intermedio sopra il base layer, così come una giacca da sci. Un’abbigliamento termico dovrebbe essere aderente e relativamente sottile, consentendo il movimento completo all’interno dei pantaloni da sci senza aggrovigliarsi o aggiungere volume. Dovrebbe essere abbastanza comodo da dimenticarti di indossarlo. I pantaloni super attillati o compressivi di solito non sono così comodi.

Torna su

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi i nostri migliori consigli e gli ultimi post del blog direttamente nella tua casella di posta!